Posizionamento su Google ai primi posti

Infomedia si occupa di SEO Posizionamento su Google ai primi posti.

Essere presenti su Google è divenuta un’esigenza imprescindibile per ogni attività che desideri aumentare la propria visibilità ed acquisire nuovi clienti.

Ognuno di noi effettua in primis una ricerca su Google per scoprire la qualità di un prodotto o di un servizio che desidera acquistare.

Non essere presenti ai primi posti su Google vuol dire dire di fatto rinunciare ad una fetta enorme di potenziali clienti e di conseguenza a possibili introiti che potrebbero dare quel di più alla tua attività per fare un ulteriore salto di qualità.

Come lavoriamo?

Posizionare un’attività su Google ai primi posti non è un lavoro statico!
Non è certo un lavoro da poche ore ma è una costruzione attenta che dura nell’arco dei mesi e degli anni.

In primis noi ci occupiamo di analizzare l’attività ed il settore di riferimento così da comprendere a pieno di cosa stiamo parlando e quali sono gli aspetti sui cui puntare per raggiungere i primi posti su Google

Alcune strategie

Una volta definito come procedere e quali sono realmente gli aspetti su cui puntare iniziare la fase attiva di posizionamento su Google ai primi posti.

Ecco solo alcune delle strategie che Infomedia adotta per portare ai primi posti su Google i propri clienti

Definizione Keywords

Analizzare un settore vuol dire comprenderne a pieno ogni sfaccettatura e sopratutto verificare quali sono le keywords realmente rilevanti.

È inutile riempire un sito di possibile contenuti poco interessanti.

Molto più utile è comprendere quali sono le ricerche realmente effettuate dai propri potenziali clienti così da puntare unicamente su tali keywords e risultare immediatamente si primi posti su Google.

Sito web facilmente leggibile dal Googlebot (web crawler)

Un sito web è un insieme di “tag” che consentono ai browser di comprenderne la struttura e renderlo visibile agli utenti.

Google utilizza i cosiddetti crawler per visionare continuamente il web e verificare la qualità dei siti così da posizionarli adeguatamente una volta effettuare le ricerche.

Un web site per essere “valorizzato” da Google richiedere una realizzazione attenta e priva di inutili ridondanti informazioni.

Ogni contenuto, dal semplice titolo ai singoli post, deve rispettare categoricamente le regole di Google così da consentire al Googlebot di identificare immediatamente di cosa quella pagina parli ed a quali ricerche può essere associata.

Piena compatibilità con il Mobile

Ognuno di noi ha nello smartphone il primo strumento utilizzato per ricercare contenuti sul web.

In pochi secondi si apre la pagina di Google e si cercano l’articolo o il servizio di interesse.

Supponiamo che il tuo sito non sia ottimizzato per il mobile… supponiamo che il tuo sito non si responsive ed obblighi l’utente a fastidiosi quanto inopportuni zoom per leggere meglio il contenuto?

Tutto ciò potrà portare solo ad una cosa… l’abbandono del sito e la perdita di un potenziale cliente.

Infomedia realizza siti unicamente responsive e con una compatibilità al 100% per il mobile (dagli smartphone ai tablet) così da portare la tua attività ai primi posti su Google

Continui Aggiornamenti

La creazione di un sito non è un atto unico ma un continuo divenire per rendere il proprio web site sempre attraente per i potenziali clienti.

Contenuti sempre nuovi ed aggiornati sono uno degli aspetti fondamentali.

Il nostro obiettivo è di far raggiungere il sito web grazie ad un post interessante o ad una video guida estremamente utile per poi acquisire la fiducia del cliente e portarlo a contattare l’attività.

Costruzione di Link Building

Il cosiddetto Link Building deve essere una chiave per il successo del tuo sito.

Avere link da altri siti deve essere un aspetto da non sottovalutare poichè ti consente un notevole aumento di ranking per Google.

Naturalmente la qualità dei link è fondamentale: avere un link su un sito considerato “spazzatura” per Google invece di avvantaggiarti è di fatto un problema.

Infomedia si occupa di creare il giusto Link Building con riferimento unicamente da siti valutati in maniera ottimale da Google

Gestione dei Social

Il primo viatico per raggiungere nuovi clienti e per fidelizzare chi già ti conosce sono i social.

I contenuti che pubblichi sui social devono essere interessanti e coerenti che il tuo pubblico.

Infomedia si occupa della gestione dei social a 360°: ogni post deve essere studiato attentamente: dalla scelta dell’immagine all’orario fino ad arrivare al singolo hashtag utilizzato.

È inutile riempire la propria bacheca di post poco interessanti e con portata marginale: meglio pubblicare poco ma bene e comprendere su ogni singolo post quanto venga realmente recepito da potenziali clienti.

Campagne Pubblicitarie

Le campagne pubblicitarie su Google e sui social devono essere un valido supporto per raggiungere i primi posti su Google.

Un web site deve prevedere vari canali da cui poter essere facilmente raggiungibile e le cosiddette “sponsorizzate” sono uno dei fattori da tenere in forte considerazione.

Aspetto fondamentale però è la definizione chiara e scientifica di cosa si stia facendo… non provare a sponsorizzare tanto per… così non faresti altro che buttare via del denaro.

Ogni campagna, che sia social o su Google, deve avere un obiettivo chiaro: vuoi portare ad acquistare sul sito, vuoi acquisire nuovi contatti, desideri far conoscere una novità. I budget ed il potenziale pubblico deve essere studiato attentamente così da consentirti di spendere il meno possibile raggiungendo il maggior profitto.

Infine un cliente acquisto tramite le sponsorizzate deve essere adeguatamente fidelizzato così da consentirti in futuro di mostrargli le tue novità senza dover investire ulteriore denaro.

Inviaci un messaggio

Contattaci

Quick Contact